Dai un tocco artistico alle tue foto
Se pubblichi abitualmente foto sui social network, devi essere un vero babbeo se non hai neppure una misera app di filtri con cui dare loro un po' di vita. E un'aria molto più professionale, anche se sei lontano dall'essere un Henri Cartier Bresson. Painnt - Pro Art Filters è una di quelle applicazioni che possono aiutarti a fare sì che le tue creazioni non passino inosservate.
Crea dipinti realistici in alta risoluzione.
Painnt offre, semplicemente e totalmente, quanto promette: filtri artistici per le tue immagini, nient'altro. Presenta più di duecento filtri e si aggiorna regolarmente. Tutti i filtri sono suddivisi in categorie:
- Classico.
- Moderno.
- Schizzo.
- Mosaico.
- Psichedelico.
- Materiale.
- Natura.
- Visi.
- Stili personalizzati.
- Stili condivisi.
Ma come utilizzare Painnt?
Beh, usarlo è molto semplice. Inizia scegliendo un filtro che ti piace e poi scegli una foto dalla tua gallery o dai tuoi social network, oppure scattane una sul momento con la fotocamera del tuo dispositivo mobile. Dalla stessa finestra potrai ritagliare l'immagine e poi potrai divertirti con le varie opzioni. Il menù ti permette di giocare con tutte queste caratteristiche:
- Dimensioni di destinazione.
- Immagine di partenza.
- Trasparenza.
- Luminosità.
- Contrasto.
- Saturazione.
- Tonalità.
- Composizione del colore.
- Riduzione del rumore.
- Nitidezza.
- Uniformità.
- Lavaggio.
- Finestra prima/dopo.
- Cornici.
- Watermark.
- Contrassegnare come preferito.
Abbi pazienza, perché a volte cambiare uno di questi aspetti richiederà un po' di tempo. Una volta terminata a tuo piacimento l'opera d'arte, rimane solo da salvarla o condividerla sui tuoi social network. Puoi installare il suo APK dal Play Store e goderti l'infinità di filtri gratuiti. E anche se ora nell'app è inclusa la dimensione HD, dovrai passare per lo shop per sfruttare altre funzionalità come creare i tuoi stili personali, usare stili condivisi da altri utenti e la dimensione 4K. Ci sono anche alcuni filtri a pagamento e, se non sei abbonato (settimanale, mensile o annuale), in tutte le tue foto modificate sarà incluso uno watermark dalle dimensioni notevoli nell'angolo in basso a destra. E, se decidi di pagare, per un modico prezzo potrai anche liberarti della pubblicità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.2.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto